- Oggetto:
- Oggetto:
COMUNICAZIONE D'IMPRESA (LAUREA TRIENNALE)
- Oggetto:
Anno accademico 2010/2011
- Codice dell'attività didattica
- LET0126
- Docente
- Enrico Postiglione (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f005-c704] Laurea in Scienze della comunicazione
- Anno
- 1° anno 2° anno 3° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre - prima parte
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Fornire concetti e schemi fondamentali di marketing necessari per l’impostazione e l’elaborazione della attività di comunicazione all’interno dell’azienda.
To provide marketing concepts and schemes useful to formulate and implement company communication activity.
- Oggetto:
Programma
La comunicazione nel governo d’impresa. Il processo di comunicazione, le forme, gli strumenti e i vincoli. Marketing e comunicazione di marketing. Il comportamento del consumatore. Marketing relazionale e CRM. Brand management, il processo strategico d’impresa, marca e comunicazione, vision, business mission e posizionamento prodotto – servizio.
Communication inside company management. Communication process, forms, tools and constraints. Marketing and marketing communication. Consumer behavior. Relationship marketing and CRM. Brand management, the company strategic process, brand and communication, vision, business mi9ssion and product - service positioning.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Dispense disponibili in rete
Lecture papers available on web site
- Oggetto:
Note
Si consiglia l’iscrizione al corso per ogni eventuale comunicazione da parte del docente. È vivamente raccomanda la frequenza.
In order to allow teacher’s communication, course registration is highly advisable. Class attendance is heavily recommended.
- Oggetto: