Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

COMUNICAZIONE D'IMPRESA (LAUREA TRIENNALE)

Oggetto:

Anno accademico 2010/2011

Codice dell'attività didattica
LET0126
Docente
Enrico Postiglione (Titolare del corso)
Corso di studi
[f005-c704] Laurea in Scienze della comunicazione
Anno
1° anno 2° anno 3° anno
Periodo didattico
Secondo semestre - prima parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Fornire concetti e schemi fondamentali di marketing necessari per l’impostazione e l’elaborazione della attività di comunicazione all’interno dell’azienda.

To provide marketing concepts and schemes useful to formulate and implement company communication activity.

Oggetto:

Programma

La comunicazione nel governo d’impresa. Il processo di comunicazione, le forme, gli strumenti e i vincoli. Marketing e comunicazione di marketing. Il comportamento del consumatore. Marketing relazionale e CRM. Brand management, il processo strategico d’impresa, marca e comunicazione, vision, business mission e posizionamento prodotto – servizio.

Communication inside company management. Communication process, forms, tools and constraints. Marketing and marketing communication. Consumer behavior. Relationship marketing and CRM. Brand management, the company strategic process, brand and communication, vision, business mi9ssion and product - service positioning.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Dispense disponibili in rete

Lecture papers available on web site



Oggetto:

Note

Si consiglia l’iscrizione al corso per ogni eventuale comunicazione da parte del docente. È vivamente raccomanda la frequenza.

In order to allow teacher’s communication, course registration is highly advisable. Class attendance is heavily recommended.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 13:14

Location: https://cdslettere.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!