Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

COMUNICAZIONE D'IMPRESA (LAUREA TRIENNALE)

Oggetto:

Anno accademico 2012/2013

Codice dell'attività didattica
LET0126
Docente
Enrico Postiglione (Titolare del corso)
Corso di studi
controllare nei Piani carriera a quali Corsi di studio è offerto l'insegnamento, a seconda della coorte di riferimento
Anno
1° anno 2° anno 3° anno
Periodo didattico
Primo semestre - seconda parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Fornire concetti e schemi fondamentali della comunicazione di marketing necessari per l'impostazione e l'elaborazione della attività di comunicazione all'interno dell'azienda.

To provide marketing communication concepts and schemes useful for designing and implementing company communication activity.

Oggetto:

Programma

La comunicazione all'interno dell'impresa. Processo di comunicazione, forme, strumenti e vincoli. Marketing e comunicazione di marketing. Il comportamento di comunicazione. Marketing relazionale e CRM. Brand management, processo strategico d'impresa, marca e comunicazione, vision, business vision e posizionamento del brand e del prodotto.

Communication management. Communication process, forms, tools and constraints, Marketing and marketing communication. Consumer behavior. Relationship marketing and CRM. Branding: company strategic process, brand and communication, vision, business mission. Brand and product positioning.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Dispense disponibili in rete dal 16 dicembre 2011.

  1. Pastore A., Vernuccio M., Impresa e comunicazione – Principi e strumenti per il management (2009) APOGEO, Milano (sino pagina 256).
  2. Le slide delle lezioni ed eventuali integrazioni con altro materiale didattico disponibili sul sito di Lettere.

Lecture papers available on web site from the 17th december 2011



Oggetto:

Note

Si ritiene necessaria l'iscrizione al corso per ogni eventuale comunicazione da parte del docente ed è fortemente raccomandata la frequenza.

In order to allow teacher's communication, course registration is highly advisable. Class attendance i heavily recommended.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 13:14

Location: https://cdslettere.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!