Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:

Laboratorio di archeologia classica, a cura della dott.ssa V.Meirano

Oggetto:

Anno accademico 2008/2009

Corso di studi
[f005-c207] laurea spec. in storia del patrimonio archeologico e storico-artistico - a torino
Anno
1° anno 2° anno
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
60 ore - vedi sotto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Programma: tipologie e sistemi di classificazione; strumenti per la documentazione ai fini dello studio e dell'edizione dei reperti mobili; approfondimenti e casi di studio inerenti specifiche classi di materiali.
Il laboratorio si articolerà in lezioni frontali, attività seminariali, visite a tema presso esposizioni museali, esercitazioni pratiche condotte su reperti di età greca e romana derivanti da scavi promossi dalla cattedra di Archeologia Classica dell'Università di Torino.
Il programma potrà essere calibrato in corso d'opera sulla base delle competenze, delle esperienze e del numero dei partecipanti.

Verifiche finali: consisteranno in una prova pratica e in un elaborato scritto le cui modalità verranno illustrate durante il laboratorio. La frequenza al laboratorio unitamente al superamento delle verifiche darà adito al riconoscimento di 160 ore complessive che concorreranno al raggiungimento delle 250 ore pari a 5 crediti, mentre le restanti 90 ore dovranno essere impiegate in altre attività di tirocinio proposte dalla Facoltà o approvate dal Corso di Laurea (Attività altre; articolo 10, comma 1, lettera F: v. guida dello studente).

Oggetto:

Note

Semestre: I, parti prima e seconda
Data di inizio: 25 settembre 2008.
Frequenza: è obbligatoria.
Il numero massimo di partecipanti ammessi al laboratorio è fissato a 25.
Ai fini della organizzazione logistica, è indispensabile che gli studenti si iscrivano al laboratorio inviando quanto prima una mail all'indirizzo valeria.meirano@unito.it, pena la non ammissione.
Orario e luogo: giovedì dalle 9 alle 12 presso l'aula seminari del I piano,Dipartimento S.A.A.S.T. Via Giolitti 21/E; venerdì dalle 15.00 alle 18.00, Aula 6, Palazzo Nuovo
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 14:34
Location: https://cdslettere.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!