- Oggetto:
Laboratori vari Scidecom: Convenzionale + non convenzionale = marketing integrato, a cura del dott. Caruso e del prof. Lonardi.
- Oggetto:
Anno accademico 2008/2009
- Corso di studi
- [f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino - Anno
- 1° anno 2° anno
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 2,5
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Il laboratorio avrà come oggetto i principali filoni del cosiddetto marketing non convenzionale e ne sottolineerà la sostanziale “istituzionalizzazione” all’interno di una concezione integrale delle attività di marketing.Si constaterà come si tratti, alla fine, di nuovi strumenti di intervento sul merc ato che si possono inserire in stretta integrazione nei piani più generali, per avere una massima efficacia. Si esamineranno quindi logiche e casi applicativi a proposito di:- Viral marketing ( inclusi i concetti di buzz e guerriglia marketing, di passaparola, di blog e di community)
- Marketing esperienzale ed emozionale
- Location marketing
- E-mail Marketing
- Social Marketing (con riferimenti ai principali social network)
Al termine delle presentazioni i partecipanti si eserciteranno nel progettare azioni di marketing integrato in cui gli strumenti non convenzionali si inseriscano in più ampi programmi di azione.
Posti disponibili: 30.
Iscrizione entro il 15 marzo 2009.
Calendario: 21/4, 28/4, 5/5, 12/5 dalle 17.00 alle 20.00 in aula 1.7 PLV e 26/5/2009 dalle 16.00 alle 20.00 in aula 1.7 PLV.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
II Semestre.
Posti disponibili: 30.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.- Oggetto: