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Oggetto:

SEMIOTICA DELLA PUBBLICITA' (LAUREA TRIENNALE)

Oggetto:

Anno accademico 2007/2008

Docente
Prof. Guido Ferraro (Titolare del corso)
Corso di studi
[f005-c304] laurea i^ liv. in scienze della comunicazione - a torino
Anno
3° anno
Periodo didattico
Secondo semestre - prima parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
5
SSD dell'attività didattica
M-FIL/05 - filosofia e teoria dei linguaggi
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Il corso presenta i concetti e gli strumenti chiave per l'analisi semiotica della comunicazione pubblicitaria e dei modelli di consumo, introducendo gli studenti alle metodologie concretamente usate negli istituti di ricerca del settore. Una parte specifica del corso approfondirà i metodi di analisi dei trend e della comunicazione di moda.

Programma d'esame: 

 1. Dispense del corso
(si troveranno verso la fine del corso alla copisteria Copinform, di fronte a Palazzo Nuovo, oppure nel sito del corso di laurea)

2. G. Ferraro, La pubblicità nell'era di Internet, Meltemi

3. Un libro a scelta tra i seguenti:
- Floch, Semiotica, marketing, comunicazione, FrancoAngeli
- Bianchi, Spot, Carocci
- Pezzini e Cervelli (a cura di), Scene del consumo, Meltemi (da portare l'introduzione, più otto saggi a scelta)

Testi consigliati e bibliografia



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Note

Gli studenti che non hanno seguito il corso base di Semiotica, dovranno leggere, all'inizio del corso, una piccola dispensa sui concetti chiave della disciplina.
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    Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 13:13

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