- Oggetto:
TECNICHE DELLA PUBBLICITÀ (LAUREA TRIENNALE)
- Oggetto:
Anno accademico 2008/2009
- Codice dell'attività didattica
- K0068
- Docente
- Prof. Roberto Vacca' (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f005-c304] laurea i^ liv. in scienze della comunicazione - a torino
- Anno
- 3° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre (prima e seconda parte)Secondo semestre (prima e seconda parte)
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 10
- SSD dell'attività didattica
- SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Parte prima:
La persuasione tra scienza e mito, da Aristotele allo strategic planner. La specificità italiana. Come nasce una campagna. Centralità del messaggio. Il format. L’esecuzione. Specificità dei mezzi e comunicazione integrata. Sono previsti interventi di professionisti d’agenzia e d’azienda, con case history significative.
Parte seconda:
Approfondimenti e laboratori creativi.Sono previste esercitazioni e una prova scritta, da tenersi una sola volta al termine del corso e solo per i frequentanti la cui valutazione contribuirà alla determinazione del voto finale.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Bibliografia:Per i frequentanti:Marco Vecchia, Hapù: Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria, Lupetti.Annamaria Testa, La parola immaginata, Pratiche.Consigliati:Gianpaolo Fabris: La Pubblicità, teorie e prassi. Franco Angeli Per i non frequentanti il Fabris è obbligatorio come testo supplementare:Per l’appello inoltre al candidato non frequentante sarà sottoposto un annuncio stampa, a scelta del docente, sul quale il candidato dovrà argomentare la sua analisi critica facendo riferimento ai testi adottati.
- Oggetto: