Vai al contenuto principale
Oggetto:

TECNICHE DELLA PUBBLICITÀ (LAUREA TRIENNALE)

Oggetto:

Anno accademico 2008/2009

Codice dell'attività didattica
K0068
Docente
Prof. Roberto Vacca' (Titolare del corso)
Corso di studi
[f005-c304] laurea i^ liv. in scienze della comunicazione - a torino
Anno
3° anno
Periodo didattico
Primo semestre (prima e seconda parte)Secondo semestre (prima e seconda parte)
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
10
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Parte prima:

La persuasione tra scienza e mito, da Aristotele allo strategic planner. La specificità italiana. Come nasce una campagna. Centralità del messaggio. Il format. L’esecuzione. Specificità dei mezzi e comunicazione integrata. Sono previsti interventi di professionisti d’agenzia e d’azienda, con case history significative.

Parte seconda:

Approfondimenti e laboratori creativi.Sono previste esercitazioni e una prova scritta, da tenersi una sola volta al termine del corso e solo per i frequentanti  la cui valutazione contribuirà alla determinazione del voto finale.

  

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Bibliografia:Per i frequentanti:Marco Vecchia, Hapù: Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria, Lupetti.Annamaria Testa, La parola immaginata, Pratiche.Consigliati:Gianpaolo Fabris: La Pubblicità, teorie e prassi. Franco Angeli Per i non frequentanti il Fabris è obbligatorio come testo supplementare:Per l’appello inoltre al candidato non frequentante sarà sottoposto un annuncio stampa, a scelta del docente, sul quale il candidato dovrà argomentare la sua analisi critica facendo riferimento ai testi adottati.



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 13:13

Non cliccare qui!