Vai al contenuto principale
Oggetto:

Laboratori vari Scidecom: Economia della conoscenza.

Oggetto:

Anno accademico 2007/2008

Corso di studi
[f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino
Anno
1° anno 2° anno
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
2.5
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

      Analisi della letteratura sull’economia della conoscenza     

 Dall’economia dell’informazione all’economia della conoscenza 

 La conoscenza come un bene economico

       Studi dei rapporti fra economia della conoscenza ed economia dell’innovazione

Innovazione e crescita economica     

Conoscenza tecnologica ed innovazione     

La conoscenza come output di un processo di produttivo     

Costi e benefici nella produzione di conoscenza

Incentivi e disincentivi nella produzione di conoscenza: il dibattito su brevetti e diritti di proprietà intellettuale

     Analisi applicata del rapporto tra conoscenza ed innovazione in alcuni contesti regionali ed aziendali

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

II Semestre.
Posti disponibili: 30.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 14:34

Non cliccare qui!