- Oggetto:
Laboratori vari Scidecom: La comunicazione sul punto vendita.
- Oggetto:
Anno accademico 2007/2008
- Corso di studi
- [f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino - Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 2,5
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
La comunicazione sul punto di vendita.
Da sempre la comunicazione sul Punto Vendita è stata fondamentale per promuovere l’acquisto di prodotti e servizi; si parla di “ultimo metro”, quello che separa tutta l’attività di marketing dal raggiungimento dell’obiettivo finale.
I tempi recenti hanno visto grandi trasformazioni delle strutture distributive, strettamente legate alle modifiche del tessuto urbano dal punto di vista urbanistico e sociale.
Ora, si aggiungono importanti arricchimenti delle tecnologie, in termini soprattutto di gestione centralizzata di sistemi di “digital signage”, con schermi, proiettori e chioschi anche interattivi. Già questi sistemi stanno proponendo sostanziali innovazioni nelle strategie di comunicazione e nella produzione dei contenuti. Ma altre innovazioni sono già in atto, come Bluetooth, RFID, Digital assistant, ecc.
Il Laboratorio vuole illustrare queste nuove prospettive e stimolare i partecipanti a progettare applicazioni su casi concreti.
Iscrizione entro il 19 gennaio 2008 ore 20.00.
Calendario: 12/2, 14/2 dalle 17.00 alle 20.00 in aula 1.7 PLV,
21/2 e 28/2 dalle 17.00 alle 20.00 in aula 1.3 PLV
e 11/3 dalle 17.00 alle 20.00 in aula 1.7 PLV.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
II Semestre.
Posti disponibili: 30.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.- File allegato
- File allegato (0 bytes)
- Oggetto: