Risultati prova di ingresso del 21-11

Pubblicato: Venerdì 23 novembre 2018 da Massimo Manca

Pubblichiamo qui  in allegato risultati relativi alla prova di ingresso

 

 

Quali corsi seguire dopo la prova d'ingresso.

L'esito della prova di ingresso determina la collocazione degli studenti a seconda della richiesta del Corso di Laurea (6 o 12 CFU) e del livello di conoscenza (da 1 a 4). È importante leggere attentamente queste istruzioni. Non rispondiamo a mail che richiedano informazioni qui contenute. Poiché molti corsi sono iniziati a settembre, gli studenti che debbano seguire un corso già terminato possono portare il programma per non frequentanti o seguire l'anno prossimo. Un eventuale errore nell'indicazione del documento (spesso gli studenti scrivono i numeri in modo poco chiaro ed è difficile distinguere 1/7, 6/0 3/8 ecc.) non è rilevante, purché lo studente si riconosca.

 

a. Corsi di laurea che richiedono 12 CFU.

 

1. 1) gli studenti che nel loro percorso di scuola superiore non abbiano mai studiato latino devono  caricare sul Piano carriera il corso Latino di base da 12 CFU, che sarà sostenuto al termine di un percorso biennale, costituito dai Laboratori 1 (I anno di studio del latino, da novembre a giugno) e 2 (II anno, da settembre a Pasqua), equivalenti a 3 CFU l'uno, seguiti, sempre nel corso del II anno, dal vero e proprio modulo di Latino di base (equivalente a 6 CFU).

 

1.2) Chi, pur avendo studiato latino nella scuola superiore, nella prova d'ingresso è classificato nel gruppo 1 deve seguire il medesimo percorso sopra descritto.

 

2. Gli studenti classificati nel gruppo 2 devono caricare sul Piano carriera il corso Latino di base da 12 CFU, che sarà sostenuto al termine di un percorso annuale, costituito dal Laboratorio 2 (da settembre a Pasqua), con programma maggiorato equivalente a 6 CFU, seguito dal vero e proprio modulo di Latino di base (equivalente a 6 CFU).

 

3. Gli studenti classificati nel gruppo 3 devono frequentare il corso di Lingua e Traduzione latina per 12 CFU (modulo I e II).

 

4 . Gli studenti classificati nel gruppo 4 possono inserire a loro libera scelta l'esame di Letteratura latina o di Storia della lingua latina da 12 CFU.

 

b. Corsi di laurea che richiedono 6 CFU

1.1 Gli studenti che nel loro percorso di scuola superiore non abbiano mai studiato latino devono a caricare sul Piano carriera il corso Lingua latina, Laboratorio 2 da 6 CFU, che sarà sostenuto al termine di un percorso biennale, costituito dal Laboratorio 1 (I anno di studio del latino, da novembre a giugno) e 2 (II anno, da settembre a Pasqua), equivalenti a 3 CFU l'uno.

1.2. Chi, pur avendo studiato latino nella scuola superiore, nella prova d'ingresso è classificato nel gruppo 1 deve seguire il medesimo percorso sopra descritto.

 

2

2. Gli studenti classificati nel gruppo 2 sono tenuti a caricare sul Piano carriera il corso Lingua latina, Laboratorio 2 da 6 CFU, che sarà sostenuto al termine di un percorso annuale (da settembre a Pasqua).

3. Gli studenti classificati nel gruppo 3 devono frequentare il modulo 1 del corso di Lingua e Traduzione latina per 6 CFU.

4. Gli studenti classificati nel gruppo 4 possono scegliere liberamente l'esame di Letteratura latina (modulo 1) o di Storia della lingua latina (modulo 1) da 6 CFU.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2018 20:54
Campusnet Unito
Location: https://cdslettere.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!