Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Bando per l'assegnazione di collaborazione a tempo parziale per il progetto “Compiti@casa, curare la fragilità educativa” 

Pubblicato: Mercoledì 2 dicembre 2020
Gentilissim*,

si comunica che è stato pubblicato il bando relativo all'assegnazione di collaborazioni a tempo parziale finalizzate allo svolgimento del Progetto “compiti@casa, curare la fragilità educativa” della Fondazione De Agostini e progetti analoghi di altri enti.
Il bando, rivolto agli studenti dell'Università degli Studi di Torino, può essere consultato al seguente link: https://www.unito.it/bandi/bando-il-conferimento-studenti-di-collaborazioni-tempo-parziale-finalizzate-allo-svolgimento-2  .
La scadenza per la consegna delle domande è lunedì 14 dicembre 2020 (ore 12.00).

Il Progetto “compiti@casa” mira a fornire sostegno nell'apprendimento di alcune materie scolastiche mediante attività di recupero pomeridiano rivolte ad alunni in difficoltà. Tali attività di recupero saranno tenute totalmente da remoto da studenti universitari selezionati con il bando in oggetto e formati appositamente; i corsi faranno uso delle più innovative tecnologie e metodologie didattiche digitali. L'esperienza di collaborazione è unica nel suo genere e rappresenta un'interessante occasione per avvicinarsi al mondo della didattica e dell'insegnamento nella scuola secondaria.

Altre informazioni riguardo al Progetto sono reperibili al seguente link https://compitiacasa.i-learn.unito.it/ o scrivendo direttamente a compitiacasa@unito.it .
Ultimo aggiornamento: 02/12/2020 09:34