Vai al contenuto principale

Glottologia: informazioni sulle modalità di esame del 24/11

Pubblicato: Mercoledì 11 novembre 2020 da Davide Ricca

Si informano le studentesse e gli studenti che, in accordo con le linee guida dell'Ateneo, l'esame del corso di Glottologia del 24 novembre si terrà unicamente in modalità telematica, su piattaforma Webex. Se il numero di iscritti/e non sarà eccessivo, gli/le studenti/esse verranno tutti/e convocati/e sulla stessa piattaforma Webex, altrimenti si procederà ad uno scaglionamento, per non sovraccaricare il collegamento. A iscrizioni chiuse, gli/le studenti/esse iscritti/e riceveranno una mail sull'indirizzo istituzionale con indicazione del link a cui collegarsi. Non tenete conto di eventuali indicazioni d'aula di P.N., che al momento gli uffici non hanno ancora rimosso.

Con ogni probabilità, l'ora d'inizio non sarà le 9, perché, a seguito delle disposizioni dell'Ateneo, occorre evitare sovrapposizioni di orario tra gli esami del 24/11 del prof. Ricca (Glottologia e Linguistica tipologica) e quelli del prof. Squartini (Teoria e storia della grammatica e Linguistica corso avanzato), dato che entrambi i docenti dovranno essere presenti in entrambe le commissioni telematiche.

Anche per il motivo di cui sopra, è essenziale che si iscriva solo chi intende realmente dare l’esame; in caso contrario si intralcerebbe e rallenterebbe notevolmente la procedura, a diretto discapito dell’interesse collettivo degli/delle  studenti/esse. Chi si fosse già iscritto/a e poi cambiasse idea, è tassativamente invitato/a a cancellarsi prima che le iscrizioni si chiudano, cioè prima del 19 novembre (dopo, infatti, non è più tecnicamente possibile farlo).

Ricordo infine che, in base alle disposizioni dell’Ateneo, sarà richiesto al/alla penultimo/a studente/essa di ogni gruppo Webex di rimanere collegato/a, a microfono spento, per la durata dell’ultimo esame, in modo da garantire la presenza di un/a testimone. Si chiederà conferma della sua disponibilità all’inizio della convocazione, con tutto il gruppo presente; in casi problematici si potrà così individuare nel gruppo un/a altro/a studente/essa che svolga tale ruolo.

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 11/11/2020 13:19

Non cliccare qui!