Vai al contenuto principale
Oggetto:

LETTERATURA INGLESE A MOD. 1

Oggetto:

Anno accademico 2012/2013

Codice dell'attività didattica
n.d.
Docente
Carla Vaglio (Titolare del corso)
Insegnamento integrato
Periodo didattico
Primo semestre - seconda parte
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
L-LIN/10 - letteratura inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Funzioni di generi e forme ( in particolare della forma breve) nell’identità irlandese attraverso James Joyce, Dubliners e Giacomo Joyce

Exploration of the functions of genres and forms (notably of the ‘forma brevis’) in James Joyce, Dubliners e Giacomo Joyce

Oggetto:

Programma

La funzione della ‘forma breve’ nel periodo modernista : James Joyce, Dubliners e Giacomo Joyce

The Function of ‘forma brevis’ in the modernist period : James Joyce, Dubliners and Giacomo Joyce.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Testi : J.Joyce Dubliners ( Penguin o CIDEB); Giacomo Joyce ( Faber). Testi critici :F.Senna, Dislocutions (cap. Metastasis e Book of many Turns); C.Vaglio Marengo, “James Joyce”, in Storia della civiltà inglese, a cura di Franco Marengo, UTET; C.Vaglio Marengo The Dead/I morti, Einaudi; R.Schleifer ( a cura di) The Genres of the Irish Literary Revival, Dublin. Testi di altri autori irlandesi e testi critici in aggiunta verranno indicati in corso d’anno.

Texts of other english authors and other critical texts will be indicated during the year.



Oggetto:

Note

Poiché testi e testi critici debbono essere letti in inglese è richiesta una buona conoscenza dell’inglese scritto nonché una buona conoscenza del linguaggio critico. E’ auspicabile una buona conoscenza della  Letteratura e della lingua italiana

As all texts and critical texts must be read in english a good knowledge of written english is required as well as a good knowledge of the critical language and of Italian language and literature.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 14:36

Non cliccare qui!