• Sei in:
  • Home
  • Requisiti di ammissione

Il corso di Laurea in Lettere è ad accesso non programmato

Per essere ammessi al corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.  Per poter frequentare lo studente dovrà essere in possesso di un'adeguata preparazione iniziale.

La preparazione di base sarà verificata con il Test di Accertamento dei Requisiti Minimi (Tarm), da svolgersi all'inizio dell'anno accademico. La prima parte conterrà domande di lingua italiana, grammatica, ortografia, sintassi. La seconda parte prevederà domande di cultura lessicale e di comprensione dei testi. Gli studenti insufficienti nella prima parte del test saranno avviati al recupero on-line dei debiti di italiano. Gli studenti insufficienti nella seconda parte del test saranno avviati a una settimana di lezioni di recupero di proprietà lessicali specifiche e comprensione del testo.

Gli eventuali obblighi formativi aggiuntivi, derivanti dal mancato superamento di una o di entrambe le parti del test, dovranno essere recuperati entro il primo anno.

Istruzioni per le Modalità di immatricolazione

Ultimo aggiornamento: 20/02/2018 14:58

Il corso in breve

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!