- Oggetto:
Laboratori vari Scidecom: MODELLI E LOGICHE ORGANIZZATIVE.
- Oggetto:
Anno accademico 2007/2008
- Corso di studi
- [f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino - Anno
- 1° anno 2° anno
- Crediti/Valenza
- 2.5
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
OBIETTIVO: fornire elementi conoscitivi di base su i meccanismi di funzionamento delle imprese e delle organizzazioni e sulle caratteristiche dei principali ruoli lavorativi. CONTENUTIStruttura gerarchico-funzionale; concetto di “funzione” e principali attività (amministrazione e finanza,risorse umane,commerciale e marketing, sviluppo prodotto, ecc.); struttura divisionale; struttura per progetti; struttura a matrice; variabili influenzanti l’accentramento o il decentramento; il taylorismo; verso nuovi modelli: l’azienda processiva e l’azienda-rete; nuovi modelli manageriali.
Il Laboratorio è fortemente consigliato agli studenti che intendono seguire il corso di Pianificazione dei media e comunicazione interna, Prof. Di Raco.
Calendario: 16-17-23-24-30 Ottobre 2007 dalle 16.00 alle 19.00
in aula 1.7 PLV
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
I Semestre.
Posti disponibili: 35.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.- Oggetto: