Vai al contenuto principale
Oggetto:

Laboratori vari Scidecom: Le sponsorizzazioni sportive tra passione e mercato: il caso delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, a cura del dott. Berardi.

Oggetto:

Anno accademico 2007/2008

Corso di studi
[f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino
Anno
1° anno 2° anno
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
5
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Il Laboratorio sarà impostato su tre temi fondamentali:
    a) concetto di sponsorizzazione, evoluzione degli ultimi anni, ambiti di applicazione (tutela artistica, spettacolo, cultura, 
        sport, ecc.) rapporti con la pubblicità ed i mass media, modalità operative
    b) focus sul mondo dello sport, come esempio più clamoroso di intervento finanziario ed organizzativo delle aziende 
        private, con l'illustrazione di scenari, tendenze e casi concreti.
    c) Olimpiadi invernali di Torino 2006, presentazione della case history completa di Sanpaolo, dalla partecipazione della 
        banca al progetto di candidatura di Torino, ai risultati raggiunti al termine dell'evento.
    Nella seconda e terza fase è prevista la partecipazione di professionisti ed operatori del settore per dare concreta 
    testimonianza delle prassi operative e dei risultati ottenuti.   
Calendario:
11-13-18-20-25 febbraio 2008,
3-10-17 marzo 2008,
14-21-28 aprile 2008,
5-12-14-19 maggio 2008
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
in aula 1.7 PLV. 
SCADENZA ISCRIZIONI: 7 Febbraio 2008.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

II Semestre.
Posti disponibili: 30.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 14:34

Location: https://cdslettere.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!