Vai al contenuto principale
Oggetto:

Laboratori vari Scidecom: Comunicazione dei beni culturali C.

Oggetto:

Anno accademico 2007/2008

Corso di studi
[f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino
Anno
1° anno 2° anno
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
2.5
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Evento culturale / Cultura come evento. Introduzione alla progettazione culturale nelle arti visive,  a cura della Dott.ssa Federica Martini.Il laboratorio intende analizzare alcuni aspetti contemporanei delle politiche culturali nel settore delle arti visive. Muovendo da un’analisi della distinzione fra “evento culturale/cultura come evento” elaborata nell’ambito dei Cultural Studies, si prenderanno in esame gli elementi del contesto che influenzano oggi la progettazione culturale, con particolare attenzione alle mostre e alle biennali d’arte contemporanea. Parallelamente alla riflessione teorica, nel corso del laboratorio verranno presentati case studies e alcune metodologie relative alla progettazione culturale – dalla definizione del progetto, alla sua gestione, sino alla valutazione finale della ricezione dell’evento. È prevista un’esercitazione pratica. 

CALENDARIO:

Giovedì 29 novembre, h. 13-15

Venerdì 30 novembre h. 12-14

Giovedì 6 dicembre h. 13-15

Venerdì 7 dicembre h.12-14

Mercoledì 12 dicembre h. 15-17

Giovedì 13 dicembre h.13-15

Venerdì 14 dicembre h. 12-14

 

AULA 1.7 PLV.

 

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

I Semestre.
Posti disponibili: 30.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 14:34

Location: https://cdslettere.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!