Vai al contenuto principale
Oggetto:

LETTERATURA TEDESCA A MOD. 2 (LAUREA TRIENNALE)

Oggetto:

Anno accademico 2009/2010

Docente
Prof. Anna Chiarloni (Titolare del corso)
Corso di studi
[f005-c705] laurea in culture e letterature del mondo moderno
Anno
1° anno 2° anno 3° anno
Periodo didattico
Primo semestre - seconda parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
L-LIN/13 - letteratura tedesca
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi


Il romanzo contemporaneo tedesco: questioni di genere e stile.
La Germania nella prospettiva letteraria europea.

The German contemporary novel: questions of genre and style.
Germany in the literary European context.
Oggetto:

Programma

La prosa nella Germania riunificata.
Lettura e inquadramento storico dei seguenti testi:
Hein, Willenbrock,
e/o
Mora, Tutti i giorni, Mondatori 2009
Sparschuh, Il venditore di fontane , Le lettere
Schulze, Adam e Evelyn, Feltrinelli

The German prose in reunificated Germany.
Reading and historical perspective on the following texts:
Hein, Willenbrock,
e/o
Mora, Tutti i giorni, Mondatori 2009
Sparschuh, Il venditore di fontane , Le lettere
Schulze, Adam e Evelyn, Feltrinelli

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:


A.A.VV. Oltre il muro. I linguaggi della riunificazione, a cura di A.Chiarloni, Franco Angeli 2009

TextsHein, Willenbrock, e/o
Mora, Tutti i giorni, Mondatori 2009
Sparschuh, Il venditore di fontane , Le lettere
Schulze, Adam e Evelyn, Feltrinelli


Oggetto:

Note


Gli studenti immatricolati nell’a.a. 2009-2010 potranno acquisire 12 cfu con un unico esame relativo a entrambi i moduli, oltre a scegliere ciascun modulo separatamente.

Il corso è collegato col tema del Corso di Laurea in Culture e Letterature del Mondo Moderno per l’a.a. 2009-2010:"Questioni di identità: riscritture, generi,forme”.

Il carico didattico è differenziato per il vecchio ordinamento (5 CFU).

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 13:14

Location: https://cdslettere.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!