- Oggetto:
Laboratori vari Scidecom: Introduzione allanalisi del contenuto nella ricerca sociale I: concetti di base, metodi e strumenti per lanalisi di testi scritti e audiovisivi.
- Oggetto:
Anno accademico 2007/2008
- Corso di studi
- [f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino - Anno
- 1° anno 2° anno
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 2.5
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Breve storia della disciplina, testi e documenti, la critica delle fonti, perché studiare i media (e in particolare i giornali), interpretazione e uso di un testo, attendibilità e affidabilità di uno strumento di misurazione, le principali tecniche di analisi del contenuto.
Iscrizione entro il 09 FEBBRAIO 2008 ore 20.00.
Calendario: 13/2, 20/2, 27/2, 5/3, 12/3 dalle 16 alle 19 aula 1.7 PLV.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
II Semestre.
Posti disponibili: 30.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.- Oggetto: