- Oggetto:
- Oggetto:
SEMIOTICA DELLA PUBBLICITA' (LAUREA TRIENNALE)
- Oggetto:
Anno accademico 2011/2012
- Codice dell'attività didattica
- LET0102
- Docente
- Laura Rolle (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f005-c702] Laurea in Filosofia
[f005-c704] Laurea in Scienze della comunicazione - Anno
- 3° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre - seconda parte
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- M-FIL/05 - filosofia e teoria dei linguaggi
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
il corso si propone di offrire agli studenti i principali strumenti di analisi della comunicazione pubblicitaria.
- Oggetto:
Programma
Il corso tratterà i concetti e i principali modelli della semiotica che vengono applicati all’analisi delle pubblicità e del brand. Durante il corso verranno analizzati casi concreti di comunicazione.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
L’ esame prevede una prova scritta di due ore sui seguenti testi:
BIANCHI C., Spot. Analisi semiotica dell’audiovisivo pubblicitario, Carocci, Roma, 2005
FLOCH J.M., Semiotica, marketing, comunicazione, FrancoAngeli, Milano, 1992PEZZINI I. e CERVELLI P. (a cura di), Scene del consumo, Roma, Meltemi 2006
Saranno disponibili dispense delle lezioni.
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Note
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