- Oggetto:
MICROECONOMIA I C (LAUREA TRIENNALE)
- Oggetto:
Anno accademico 2007/2008
- Docente
- Prof. Anna Maffioletti (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f005-c304] laurea i^ liv. in scienze della comunicazione - a torino
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre - prima parte
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 5
- SSD dell'attività didattica
- SECS-P/02 - politica economica
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Per gli studenti dalla M alla Z
L'obiettivo del modulo di microeconomia è quello di fornire agli studenti i principali elementi e strumenti di analisi della microeconomia della teoria del consumatore e di quella della impresa.
ELEMENTI DI MATEMATICA
FONDAMENTI DELLA TEORIA DELLA DOMANDA E DELL’OFFERTA
COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE
PREFERENZE ,UTILITA', VINCOLO DI BILANCIO E SCELTE DI CONSUMO
DOMANDA INDIVIDUALE E DI MERCATO
EFFETTO DI REDDITO E DI SOSTITUZIONE
TEORIA DELLA IMPRESA
PRODUZIONE COSTI DI PRODUZIONE e MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
ANALISI DEI MERCATI CONCORRENZIALI DEI PRODOTTI E DEI FATTORI
ANALISI DEI MERCATI NON CONCORRENZIALI
EQUILIBRIO ECONOMICO GENERALE
STRUMENTI DIDATTICI LUCIDI DELLE LEZIONI ED ESERCIZI
L'ESAME SARA' SCRITTO CON DOMANDE ED ESERCIZI
PER I FREQUENTANTI SARA'EFFETTUATA ALMENUO UNA PROVA INTERMEDIA SCRITTA
I LUCIDI SARANNO A DISPOSIZIONE DEGLI STUDENTI
Libri consigliati
Dominick Salvatore Microeconomia Teoria ed applicazioni Franco Angeli
Shotter Andy Microeconomia GiappichelliTesti consigliati e bibliografia
- File allegato
- File allegato (0 bytes)
- Oggetto: