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Oggetto:

TECNICHE DELLA PUBBLICITA' II

Oggetto:

Anno accademico 2010/2011

Docente
Berardino Berardi (Titolare del corso)
Insegnamento integrato
Periodo didattico
Secondo semestre - seconda parte
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il corso fornirà una serie di nozioni teoriche e pratiche sulle caratteristiche della comunicazione pubblicitaria. Il 1*modulo verterà su problemi di metodo, ed illustrerà le principali caratteristiche del mercato, dei soggetti che vi operano (aziende, agenzie, mass media)e delle principali tecniche operative.

Oggetto:

Programma

Di cosa parliamo quando parliamo di pubblicità

Da Satana ad Internet: cenni di storia della pubblicità

Il mercato e la comunicazione

Dal briefing alla strategia della comunicazione

Il target group e la segmentazione del pubblico

Creatività e struttura delle campagne

La programmazione delle campagne: il piano media

La misurazione dei risultati

Pubblicità e cambiamento sociale.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

1) Marco Vecchia, Hapù: Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria, Lupetti/Editori di Comunicazione - 18,00 euro
2) Annamaria Testa, La parola immaginata, Pratiche editrice - 15,00 euro
3) Gianpaolo Fabris: La Pubblicità, teorie e prassi. Franco Angeli - 35 euro



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Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 14:35

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