- Oggetto:
PIANIFICAZIONE DELLA COMUNICAZIONE (LAUREA MAGISTRALE)
- Oggetto:
Anno accademico 2009/2010
- Docente
- Prof. Alberto Di Raco (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f005-c510] laurea magistrale in produzione e organizzazione della comunicazione e della conoscenza
- Anno
- 1° anno 2° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre - seconda parte
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Saper progettare e programmare un Piano di comunicazione integrata
To be able to project and to programmme a complete communication plan- Oggetto:
Programma
Introduzione alla comunicazione d’impresa e istituzioni. Criteri per l’impostazione di un Piano. La progettazione , la programmazione, il controllo dei risultati. Il media planning, Il budget .Il corso ha un carattere eminentemente operativo,con diverse esercitazioni, per cui è fortemente consigliata la presenza.Le modalità di esame per frequentanti e non frequentanti sono le stesse dell’A.A.2008-2009 e saranno chiarite all’inizio del corso.
Preliminary to business communication. How to draw a communication plan: to project, to programme, to control the results. The media planning. The budget. The course is mainly operative. It is strongly suggested to attend the lessons. To know how the examination will be organized please see on line the rules of year 2008-2009. These rules will be explained at the beginning of the course.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
-
A.Di Raco- G.M.Santoro:Il manuale della comunicazione interna ed.Guerini
U.Collesei-V.Ravà: La comunicazione dAzienda ed.ISEDI
A.Di Raco:La comunicazione gestionale tra organizzazione e interazione simbolica. Quaderni di sociologia n.24, marzo2000
A.Di Raco- G.M.Santoro:Il manuale della comunicazione interna ed.Guerini
U.Collesei-V.Ravà: La comunicazione dAzienda ed.ISEDI
A.Di Raco:La comunicazione gestionale tra organizzazione e interazione simbolica. Quaderni di sociologia n.24, marzo2000
- Oggetto:
Note
Consigliabile aver sostenuto un esame di organizzazione aziendale e di marketing
It is better to take in advance an examination on business administration and marketing- Oggetto: