Vai al contenuto principale
Oggetto:

Laboratori vari Scidecom: MODELLI E LOGICHE ORGANIZZATIVE.

Oggetto:

Anno accademico 2007/2008

Corso di studi
[f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino
Anno
1° anno 2° anno
Crediti/Valenza
2.5
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

OBIETTIVO: fornire elementi conoscitivi di base su i meccanismi di funzionamento delle imprese e delle organizzazioni e sulle caratteristiche dei principali ruoli lavorativi. CONTENUTIStruttura gerarchico-funzionale; concetto di “funzione” e principali attività (amministrazione e finanza,risorse umane,commerciale e marketing, sviluppo prodotto, ecc.); struttura divisionale; struttura per progetti; struttura a matrice; variabili influenzanti l’accentramento o il decentramento; il taylorismo; verso nuovi modelli: l’azienda processiva  e l’azienda-rete; nuovi modelli manageriali.

Il Laboratorio è fortemente consigliato agli studenti che intendono seguire il corso di Pianificazione dei media e comunicazione interna, Prof. Di Raco.

Calendario: 16-17-23-24-30  Ottobre 2007 dalle 16.00 alle 19.00

in aula 1.7 PLV

 

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

I Semestre.
Posti disponibili: 35.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 14:34

Location: https://cdslettere.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!