- Oggetto:
Laboratori vari Scidecom: Economia delle ICT, a cura del prof. Patrucco.
- Oggetto:
Anno accademico 2008/2009
- Corso di studi
- [f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino - Anno
- 1° anno 2° anno
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 2.5
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Analisi della letteratura sull’economia delle ICT
Le ICT come innovazione di prodotto e di processo
Le ICT come general purpose technologies
Analisi del rapporto tra ICT, innovazione e crescita
La diffusione delle ICT: produttori e adottatori
Gli effetti delle ICT sulla produttività e la crescita economica
ICT e convergenza economica
ICT e globalizzazione
ICT, divergenza e Digital Divide
Analisi applicata dell’uso delle ICT in alcuni contesti settoriali e regionali
Posti disponibili: 30.
Iscrizione entro il 25 febbraio 2009.
Calendario: 21/4 - 28/4 - 5/5 - 12/5 - 19/5 dalle 10 alle 13 in aula 1.7 PLV.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
II Semestre.
Posti disponibili: 30.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.- Oggetto: