Vai al contenuto principale
Oggetto:

Laboratori vari Scidecom: Economia delle ICT, a cura del prof. Patrucco.

Oggetto:

Anno accademico 2008/2009

Corso di studi
[f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino
Anno
1° anno 2° anno
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
2.5
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Analisi della letteratura sull’economia delle ICT

Le ICT come innovazione di prodotto e di processo

 Le ICT come general purpose technologies 

Analisi del rapporto tra ICT, innovazione e crescita

La diffusione delle ICT: produttori e adottatori

Gli effetti delle ICT sulla produttività e la crescita economica

ICT e convergenza economica

ICT e globalizzazione

ICT, divergenza e Digital Divide 

Analisi applicata dell’uso delle ICT in alcuni contesti settoriali e regionali

Posti disponibili: 30.
Iscrizione entro il 25 febbraio 2009.
Calendario:  21/4 - 28/4 - 5/5 - 12/5 - 19/5 dalle 10 alle 13 in aula 1.7 PLV.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

II Semestre.
Posti disponibili: 30.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 14:34

Location: https://cdslettere.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!