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Oggetto:

MARKETING B (LAUREA TRIENNALE)

Oggetto:

Anno accademico 2007/2008

Docente
Prof. Giuliano Lonardi (Titolare del corso)
Corso di studi
[f005-c304] laurea i^ liv. in scienze della comunicazione - a torino
Anno
3° anno
Periodo didattico
Primo semestre - prima parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
5
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Obiettivo del corso è fornire i concetti e gli schemi fondamentali del marketing sulla cui base vengono impostate le decisioni e le azioni. 

Dopo accenni all’evoluzione storica della disciplina ed ai trend in atto, si affrontano e esaminano con casi concreti i concetti di segmentazione, targeting, posizionamento e marketing mix.
Successivamente, si approfondiscono i due grandi versanti di attività:
- analisi dei processi di acquisto, (consumatore e organizzazioni)
- collegamenti tra gli obiettivi dell’azienda e le azioni di marketing, delineando le problematiche della pianificazione.
L’esame sarà orale. Per i frequentanti si prevede la possibilità di un lavoro di gruppo concordato durante le lezioni; i risultati saranno presentati in sede di esame, seguiti da una interrogazione orale individuale.
Testi a scelta: P. Kotler – Marketing Management, ed. Pearson Italia; K.Hartley Berkovitz e Rudelius - Marketing

 
Materiale fornito in aula e disponibile in rete.

Testi consigliati e bibliografia



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    Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 13:13

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