- Oggetto:
Laboratori vari Scidecom: Management delle sponsorizzazioni. Il fenomeno olimpico, a cura del dott. Berardi.
- Oggetto:
Anno accademico 2009/2010
- Corso di studi
- [f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino - Anno
- 1° anno 2° anno
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 2.5 / 3
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
MANAGEMENT DELLE SPONSORIZZAZIONI. IL FENOMENO OLIMPICO
1. Introduzione e principi generali. La situazione italiana: dimension e caratteristiche del mercato. Tipologie e tecniche di gestione: lo spnsorship plan.
L'endorsement process e la valutazione dei risultati.
2. Il fenomeno olimpico. L'avvicinamento ai Giochi ed i programmi di valorizzazione:commerciale, relazionale e di comunicazione.CALENDARIO: 8-10-15-17-22-29 marzo e 12-19-26 aprile dalle 10 alle 12 in aula 1.7 PLV.
SCADENZA ISCRIZIONI: 23/02/2010
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto: