- Oggetto:
Laboratori vari Scidecom: Le sponsorizzazioni sportive tra passione e mercato: il caso delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, a cura del dott. Berardi.
- Oggetto:
Anno accademico 2007/2008
- Corso di studi
- [f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino - Anno
- 1° anno 2° anno
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 5
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Il Laboratorio sarà impostato su tre temi fondamentali:a) concetto di sponsorizzazione, evoluzione degli ultimi anni, ambiti di applicazione (tutela artistica, spettacolo, cultura,sport, ecc.) rapporti con la pubblicità ed i mass media, modalità operativeb) focus sul mondo dello sport, come esempio più clamoroso di intervento finanziario ed organizzativo delle aziendeprivate, con l'illustrazione di scenari, tendenze e casi concreti.c) Olimpiadi invernali di Torino 2006, presentazione della case history completa di Sanpaolo, dalla partecipazione dellabanca al progetto di candidatura di Torino, ai risultati raggiunti al termine dell'evento.Nella seconda e terza fase è prevista la partecipazione di professionisti ed operatori del settore per dare concretatestimonianza delle prassi operative e dei risultati ottenuti.Calendario:11-13-18-20-25 febbraio 2008,3-10-17 marzo 2008,14-21-28 aprile 2008,5-12-14-19 maggio 2008dalle ore 10.00 alle ore 12.00in aula 1.7 PLV.SCADENZA ISCRIZIONI: 7 Febbraio 2008.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
II Semestre.
Posti disponibili: 30.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.- Oggetto: