Vai al contenuto principale
Oggetto:

LETTERATURA INGLESE B MOD. 1

Oggetto:

Anno accademico 2011/2012

Docente
Giuliana Ferreccio (Titolare del corso)
Insegnamento integrato
Periodo didattico
Secondo semestre - prima parte
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
L-LIN/10 - letteratura inglese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Lettura critica dei testi letterari e conoscenza del periodo storico letterario in questione

The student is required to get acquainted with close reading and methods of critical enquiry into prose and verse texts as well as the main historical and literary features of the period. 

Oggetto:

Programma

Romanticismi 

High Romanticism 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

 

W. Wordsworth, The Prelude, libri scelti; Poems, Mursia

S.T. Coleridge, The Rime of the Ancient Mariner, Bur

Jane Austen, Emma;

Lord Byron, Cain

Bibliografia obbligatoria: G. Ferreccio, Paesaggi della coscienza, Libreria Stampatori,Torino, 2007

Ulteriore bibliografia indicata durante il corso

Per i non frequentanti, programma da concordare.

W. Wordsworth, The Prelude, libri scelti; Poems, Mursia

S.T. Coleridge, The Rime of the Ancient Mariner, Bur

Jane Austen, Emma;

Lord Byron, Cain

Secondary Reading: G. Ferreccio, Paesaggi della coscienza, Libreria Stampatori,Torino, 2007 



Oggetto:

Note

I testi vanno letti in inglese. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua. Prova obbligatoria  in itinere su Pagnini, Il Romanticismo, Il Mulino, Bologna. Il modulo è aperto agli studenti di tutti i corsi di laurea triennale e può essere iterato. Il corso è coordinato con altri di ambito comparatistico.  

Texts are read in English and the course requires a good knowledge of the language. Prerequisite for the final oral exam is a written test on Pagnini, Il Romanticismo, Il Mulino, Bologna.  The course is connected with other comparative literature courses.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 14:36

Location: https://cdslettere.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!