Vai al contenuto principale
Oggetto:

Laboratori vari Scidecom: Laboratorio Impresa e Social Network, a cura del prof. Carriero.

Oggetto:

Anno accademico 2008/2009

Corso di studi
[f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino
Anno
1° anno 2° anno
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
2.5
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Conoscere e analizzare il fenomeno dei social network; progettare possibili forme di utilizzo da parte delle imprese per ascoltare, comunicare e comprendere bisogni e motivazioni del consumatore in rete. Il laboratorio sarà gestito in collaborazione con MC2 mediacommunication, agenzia media del gruppo WPP.

-     Introduzione ai social network

-     Le potenzialità dei social network: verso un'integrazione nella

strategia di comunicazione online della marca

-      Come i social network possono aiutare le imprese ad ascoltare, conoscere, comunicare con i consumatori in modo nuovo: risorsa vs minaccia(2 incontri)

 

-       Esercitazioni pratiche di laboratorio (2 incontri): dal brief all'analisi di scenario; dall'idea al suo sviluppo; stesura della presentazione

Iscrizione entro il 10 novembre 2008.

CALENDARIO: 18 – 25 febbraio 4 - 11 marzo in aula 1.7 PLV e il 19 e il 24 marzo 2009 in aula 1.4 PLV dalle 15.00 alle 18.00.

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

II Semestre.
Posti disponibili: 25.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 14:34

Location: https://cdslettere.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!