- Oggetto:
Laboratori vari Scidecom: Laboratorio Impresa e Social Network, a cura del prof. Carriero.
- Oggetto:
Anno accademico 2008/2009
- Corso di studi
- [f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino - Anno
- 1° anno 2° anno
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 2.5
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Conoscere e analizzare il fenomeno dei social network; progettare possibili forme di utilizzo da parte delle imprese per ascoltare, comunicare e comprendere bisogni e motivazioni del consumatore in rete. Il laboratorio sarà gestito in collaborazione con MC2 mediacommunication, agenzia media del gruppo WPP.
- Introduzione ai social network- Le potenzialità dei social network: verso un'integrazione nella
strategia di comunicazione online della marca- Come i social network possono aiutare le imprese ad ascoltare, conoscere, comunicare con i consumatori in modo nuovo: risorsa vs minaccia(2 incontri)
- Esercitazioni pratiche di laboratorio (2 incontri): dal brief all'analisi di scenario; dall'idea al suo sviluppo; stesura della presentazioneIscrizione entro il 10 novembre 2008.
CALENDARIO: 18 – 25 febbraio 4 - 11 marzo in aula 1.7 PLV e il 19 e il 24 marzo 2009 in aula 1.4 PLV dalle 15.00 alle 18.00.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
II Semestre.
Posti disponibili: 25.
Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.- Oggetto: