Vai al contenuto principale
Oggetto:

Laboratori vari Scidecom: Economia della conoscenza, a cura del prof. Quatraro.

Oggetto:

Anno accademico 2009/2010

Corso di studi
[f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino
Anno
1° anno 2° anno
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
2.5
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Programma

Analisi della letteratura sull’economia della conoscenza     

 Dall’economia dell’informazione all’economia della conoscenza 

 La conoscenza come un bene economico

       Studi dei rapporti fra economia della conoscenza ed economia dell’innovazione

Innovazione e crescita economica     

Conoscenza tecnologica ed innovazione     

La conoscenza come output di un processo di produttivo     

Costi e benefici nella produzione di conoscenza

Incentivi e disincentivi nella produzione di conoscenza: il dibattito su brevetti e diritti di proprietà intellettuale

     Analisi applicata del rapporto tra conoscenza ed innovazione in alcuni contesti regionali ed aziendali

 

 Il laboratorio si terrà nel secondo semestre nell'ambito del corso di economia dell'innovazione (Lu-Mar-Mer 10-12; nel mese di maggio).

SCADENZA ISCRIZIONE: 09/03/2010.

LINK ECONOMIA DELL'INNOVAZIONE: http://www.lettere.unito.it/cgi-bin/corsi.pl/Show?_id=9684;sort=DEFAULT;search=;hits=616

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

II Semestre.

Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 14:35

Non cliccare qui!