- Oggetto:
Laboratori vari Scidecom: Economia della conoscenza, a cura del prof. Quatraro.
- Oggetto:
Anno accademico 2009/2010
- Corso di studi
- [f005-c205] laurea spec. in comunicazione per le istituzioni e le imprese - a torino
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
[f005-c210] laurea spec. in comunicazione nella societa' dell'informazione - a torino - Anno
- 1° anno 2° anno
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 2.5
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Analisi della letteratura sull’economia della conoscenza
Dall’economia dell’informazione all’economia della conoscenza
La conoscenza come un bene economico
Studi dei rapporti fra economia della conoscenza ed economia dell’innovazione
Innovazione e crescita economica
Conoscenza tecnologica ed innovazione
La conoscenza come output di un processo di produttivo
Costi e benefici nella produzione di conoscenza
Incentivi e disincentivi nella produzione di conoscenza: il dibattito su brevetti e diritti di proprietà intellettuale
Analisi applicata del rapporto tra conoscenza ed innovazione in alcuni contesti regionali ed aziendali
Il laboratorio si terrà nel secondo semestre nell'ambito del corso di economia dell'innovazione (Lu-Mar-Mer 10-12; nel mese di maggio).
SCADENZA ISCRIZIONE: 09/03/2010.
LINK ECONOMIA DELL'INNOVAZIONE: http://www.lettere.unito.it/cgi-bin/corsi.pl/Show?_id=9684;sort=DEFAULT;search=;hits=616
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
II Semestre.Il laboratorio è riservato agli studenti delle lauree specialistiche collegate a Scienze della comunicazione, con la possibilità per gli studenti di I livello di iscriversi in base alla disponibilità dei posti.
- Oggetto: