- Oggetto:
- Oggetto:
SEMIOTICA DELLA PUBBLICITA' (LAUREA TRIENNALE)
- Oggetto:
Anno accademico 2012/2013
- Codice dell'attività didattica
- LET0102
- Docente
- Laura Rolle (Titolare del corso)
- Corso di studi
- controllare nei Piani carriera a quali Corsi di studio è offerto l'insegnamento, a seconda della coorte di riferimento
- Anno
- 1° anno 2° anno 3° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre - seconda parte
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- M-FIL/05 - filosofia e teoria dei linguaggi
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
il corso si propone di offrire agli studenti i principali strumenti di analisi della comunicazione pubblicitaria
- Oggetto:
Programma
Il corso tratterà i concetti e i principali modelli della semiotica che vengono applicati all’analisi delle pubblicità e del brand. Durante il corso verranno analizzati casi concreti di comunicazione.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
L’esame prevede una prova scritta di due ore su tre testi che verranno indicati all’inizio delle lezioni.
- Oggetto:
Note
- Oggetto: