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SEMIOTICA DELLA PUBBLICITA' (LAUREA TRIENNALE)

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Anno accademico 2011/2012

Codice dell'attività didattica
LET0102
Docente
Laura Rolle (Titolare del corso)
Corso di studi
[f005-c702] Laurea in Filosofia
[f005-c704] Laurea in Scienze della comunicazione
Anno
3° anno
Periodo didattico
Secondo semestre - seconda parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
M-FIL/05 - filosofia e teoria dei linguaggi
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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

il corso si propone di offrire agli studenti i principali strumenti di analisi della comunicazione pubblicitaria.

 

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Programma

Il corso tratterà i concetti e i principali modelli della semiotica che vengono applicati all’analisi delle pubblicità e del brand. Durante il corso verranno analizzati casi concreti di comunicazione.

 

Testi consigliati e bibliografia

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L’ esame prevede una prova scritta di due ore sui seguenti testi:

BIANCHI C., Spot. Analisi semiotica dell’audiovisivo pubblicitario, Carocci, Roma, 2005
FLOCH J.M., Semiotica, marketing, comunicazione, FrancoAngeli, Milano, 1992

PEZZINI I. e CERVELLI P. (a cura di), Scene del consumo, Roma, Meltemi 2006

Saranno disponibili dispense delle lezioni.

 



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Note

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Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 13:14

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