Vai al contenuto principale

Indicazioni per la sessione degli esami in fase "solo online".

Pubblicato: Venerdì 27 marzo 2020 da Massimo Manca

Gentili studenti,

Durante l'emergenza sanitaria gli esami si svolgono online sulla piattaforma Webex.

Chi  intende dare l’esame, oltre alla consueta registrazione nella pagina ufficiale, si iscriva come al solito nel mio Doodle  - I Doodle sono soggetti a vandalismi; se non volete rischiare che il vostro nome sia cancellato, fatevi un account e iscrivetevi da loggati.

Il mio esame si svolge nella mia stanza WebEx: https://unito.webex.com/meet/massimo.manca

 

 

Chi deve dare storia della letteratura si iscriva nel Doodle dedicato.

Le interrogazioni di storia della letteratura si svolgono su Google Meet.

 

Tutti i link a doodle e Google Meet si trovano nell'avviso "domande Frequenti". Non li riporto anche qui per non lasciare doppioni inc aso di variazione.

Siate presenti almeno 45 minuti in anticipo. SE DECIDETE DI NON DARE L'ESAME, CANCELLATEVI. NON LASCIATEMI ONLINE AD ASPETTARVI.

 

La definizione degli orari di esame sarà fatta esclusivamente sui nomi presenti nel Doodle. La pagina ufficiale servirà solo per l’eventuale registrazione del voto.

 PER FAVORE, TOGLIETEVI DAL DOODLE SE DECIDETE DI NON DARE PIU’ L’ESAME. NON TENETE IMPEGNATA LA COMMISSIONE IN UN ORARIO IN CUI NON VI PRESENTATE. 

Variazioni rispetto agli esami standard:

Latino di Base e Lingua e Traduzione

ricordo che per il mio esame di Latino Di Base è necessario aver sostenuto il laboratorio 2. Il giorno dell'esame mandatemi per cortesia la foto con il foglietto che attesta il superamento del laboratorio 2, 1 se biennale e, se già data, storia della letteratura. In assenza di queste attestazioni non sarà possibile sostenere l'esame.

1) La versione "normale", per chi non l’ha già data, è abolita. Niente appello per lo scritto.

2) versione senza dizionario, declinazioni e coniugazioni, 600 parole base del latino non vengono più chiesti secondo la solita struttura, e sostituiti da quanto segue: vi sottoporrò un testo a voi non noto da tradurre oralmente sul momento; vi aiuto un po' nella traduzione, meno vi fate aiutare, meglio è. Ovviamente non vi dico in alcun modo parole comprese nell'elenco delle 600 parole. Per chi ha già dato tutte queste parti, ovviamente non si tiene questa fase dell’esame.

Nel corso tenderò a chiedervi più cose "estemporanee", per esempio grammaticali, che cose per cui ovviamente potreste aver materiale davanti a disposizione (a cominciare dalla traduzione a fronte).

Chi ha già dato alcune parti, può mantenerle o dare l’esame da zero con la nuova modalità, a sua scelta.

 

 

Civiltà latina

Resta com'è; la tipologia di esame è meno problematica.

 

Richiamo naturalmente tutti alla collaborazione e al rispetto del codice deontologico.

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 12/11/2020 23:43

Non cliccare qui!