Vai al contenuto principale

[prova di ingresso] risultati della sessione integrativa di novembre.

Pubblicato: Sabato 30 novembre 2019 da Massimo Manca

Risultati prova di ingresso 2019-20

   

[NOTA: PER GLI STUDENTI CHE NON ABBIANO SOSTENUTO LA PROVA IN QUESTA SESSIONE SI TERRA' UNA PROVA DI RECUPERO ALL'INIZIO DEI CORSI DEL TERZO EMISEMESTRE, PRESUMIBILMENTE IL 25 FEBBRAIO] 

               

Pubblichiamo qui i in allegato risultati relativi alla prova di ingresso. LA COLLOCAZIONE NEI CORSI NON SI PUO' MODIFICARE. NON CHIEDETECI PASSAGGI DI CORSO.

 

 

Quali corsi seguire dopo la prova d'ingresso.

L'esito della prova di ingresso determina la collocazione degli studenti a seconda della richiesta del Corso di Laurea (6 o 12 CFU) e del livello di conoscenza (da 1 a 4). È importante leggere attentamente queste istruzioni.

 

  1. Corsi di laurea che richiedono 12 CFU.

 

  1. 1) gli studenti che nel loro percorso di scuola superiore non abbiano mai studiato latino devono  caricare sul Piano carriera il corso Latino di base da 12 CFU, che sarà sostenuto al termine di un percorso biennale, costituito dai Laboratori 1 (I anno di studio del latino, da novembre a giugno) e 2 (II anno, da settembre a Pasqua), equivalenti a 3 CFU l'uno, seguiti, sempre nel corso del II anno, dal vero e proprio modulo di Latino di base (equivalente a 6 CFU). Iniziate dunque con il laboratorio 1, docente da dominare. I corsi saranno tenuti nella seconda parte del primo semestre.

 

1.2) Chi, pur avendo studiato latino nella scuola superiore, nella prova d'ingresso è classificato nel gruppo 1 deve seguire il medesimo percorso sopra descritto.

 

  1. Gli studenti classificati nel gruppo 2 devono caricare sul Piano carriera il corso Latino di base da 12 CFU, che sarà sostenuto al termine di un percorso annuale, costituito dal Laboratorio 2 (da settembre a Pasqua), con programma maggiorato equivalente a 6 CFU, seguito dal vero e proprio modulo di Latino di base (equivalente a 6 CFU). Iniziate dunque con laboratorio 2, tenuto dalla professoressa Guglielmo. I corsi iniziano immediatamente, Questo il link al laboratorio 2.

 

  1. Gli studenti classificati nel gruppo 3 devono frequentare il corso di Lingua e Traduzione latina per 12 CFU (modulo I e II). Il corso è tenuto dal prof. Balbo. Il corso inizia immediatamente. Qui il link al corso.

 

4 . Gli studenti classificati nel gruppo 4 sono suddivisi sulla base del loro cognome tra i due corsi equivalenti di Letteratura latina (I semestre, prof.ssa Bessone, iniziali A-I) e di Storia della lingua latina (II semestre, prof. Malaspina, iniziali L-Z) da 12 CFU.

 

  1. Corsi di laurea che richiedono 6 CFU

1.1 Gli studenti che nel loro percorso di scuola superiore non abbiano mai studiato latino devono a caricare sul Piano carriera il corso Lingua latina, Laboratorio 2 da 6 CFU, che sarà sostenuto al termine di un percorso biennale, costituito dal Laboratorio 1 (I anno di studio del latino, da novembre a giugno) e 2 (II anno, da settembre a Pasqua), equivalenti a 3 CFU l'uno.  Iniziate dunque con il laboratorio 1, tenuto dal prof. Raschieri (amedeo.raschieri@unito.it). I corsi inziano il 2 dicembre. Questo il link al laboratorio 1.

1.2. Chi, pur avendo studiato latino nella scuola superiore, nella prova d'ingresso è classificato nel gruppo 1 deve seguire il medesimo percorso sopra descritto.

 

2

  1. Gli studenti classificati nel gruppo 2 sono tenuti a caricare sul Piano carriera il corso Lingua latina, Laboratorio 2 da 6 CFU, che sarà sostenuto al termine di un percorso annuale (da settembre a Pasqua). Iniziate dunque con laboratorio 2, tenuto dalla professoressa Guglielmo (marcella.guglielmo@unito.it). Il corso è iniziato a settembre, Questo il link al laboratorio 2.

 

  1. Gli studenti classificati nel gruppo 3 devono frequentare il modulo 1 del corso di Lingua e Traduzione latina per 6 CFU. Il corso, tenuto dal prof. Manca, inizia ad aprile.

4. Gli studenti classificati nel gruppo 4 sono suddivisi sulla base del loro cognome tra i due corsi equivalenti di Letteratura latina (I semestre, prof.ssa Bessone, iniziali A-I) e di Storia della lingua latina (II semestre, I periodo didattico, modulo I, prof. Malaspina, iniziali L-Z) da 6 CFU.

Ultimo aggiornamento: 05/12/2019 14:17

Non cliccare qui!