Vai al contenuto principale

Fondamenti di linguistica: modalità di svolgimento dell'appello di aprile

Pubblicato: Domenica 14 marzo 2021 da Mario Squartini

Dato il continuo evolversi della situazione sanitaria, non possiamo ancora stabilire con certezza le modalità di svolgimento dell'appello del 21 aprile. Tuttavia possiamo anticiparvi che, se le condizioni lo consentirannol'esame sarà svolto in presenza secondo le modalità consuete (esercizi scritti e prova orale). Rimane il diritto a richiedere l'esame a distanza per ragioni di fragilità sanitaria o residenza / domicilio fuori Regione, secondo quanto stabilito dal Decreto rettorale n. 2576 del 23/7/2020. Poiché ciò comporta un evidente sovraccarico nell’organizzazione di esami in doppia modalità, si consiglia di usufruire di tale deroga solo se strettamente necessario. Precisiamo che gli studenti interessati alla deroga dovranno:

1) notificare, all’atto dell’iscrizione all’esame, la richiesta in oggetto nel campo note. Tale operazione è necessaria per consentire una corretta calendarizzazione o organizzazione logistica dell'appello. Non saranno prese in considerazione richieste non pervenute all’atto dell’iscrizione con la modalità indicata.

2) inviare per mail a entrambi i docenti una certificazione delle condizioni sanitarie o di residenza / domicilio sopra citate. Tale comunicazione potrà anche essere fatta a mezzo di autocertificazione (si ricorda che il falso in un atto di autocertificazione costituisce reato penale).

Naturalmente, qualora la situazione sanitaria impedisse del tutto di tenere esami in presenza, tutti gli iscritti all'appello riceveranno una convocazione per svolgere l'esame su piattaforma WebEx, con modalità e tempi che verranno comunicati dopo la chiusura delle iscrizioni.


Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 14/03/2021 12:35

Non cliccare qui!